• Do MoreColorado.

    Do More
    Colorado.

    The Great Sand Dunes National Park and Preserve

    The tallest dunes in North America just 35 miles northeast of Alamosa

    Dig Deeper >

  • Do MoreColorado.

    Do More
    Colorado.

    Rio Grande Scenic Railroad

    Come see Colorado as it was meant to be explored...by train!

    Dig Deeper >

  • Do MoreColorado.

    Do More
    Colorado.

    The dunes are accessible year-round and offer something different and special every visit.

    Dig Deeper >

  • Do MoreColorado.

    Do More
    Colorado.

    Alamosa National Wildlife Refuge

    Wildlife diversity including songbirds, water birds, raptors, deer, beaver, and coyotes.

    Dig Deeper >

  • Do MoreColorado.

    Do More
    Colorado.

    The Stations of the Cross

    The shrine of "La Mesa de la Piedad y de la Misericordia" (Hill of Piety and Mercy)

    Dig Deeper >

Things to Do

Slide down the Great Sand Dunes or hike a local favorite trail. Alamosa and the surrounding area has a lot to offer with outdoor recreation, cultural and historical sites and shopping. Dig Deeper and start planning your trip.

Dig Deeper >

Lodging in the Sand Dunes Region

With wind shaped dunes set against the backdrop of the Sangre de Cristo mountain range, The San Luis Valley is a marvel to behold. Along with its beautiful sights, Alamosa is known for rich cultural history and outdoor recreation.

While you can camp in The Great Sand Dunes National Park, you won’t find any lodging within the park. Fear not, as quality lodging can be found as close as a couple miles away. Alamosa offers a wide array of accommodations with more than 30 hotels and campsites.

Need help choosing the best place to stay? Let us help you find the right place for your style and budget.

Eat & Drink

We're known for our authentic cultural dining and affordability. Alamosa has more than 50 restaurants and coffee houses to choose from -- fast food to fine dining. Expect quality and caring, in our locally-based restaurants.

restaurants bars pubs casual quick

Dig Deeper >

Alamosa, un piacere per i fotografi

La San Luis Valley del Colorado è il sogno di ogni fotografo. Se hai un cellulare o un teleobiettivo con te, guida in questa parte del Colorado e scatta foto di questi luoghi famosi. Il parco nazionale di Great Sand Dunes è uno dei luoghi più pittoreschi del Colorado, ma non è l'unico posto in cui si possono scattare foto favolose. Numerose riserve naturali offrono grandi opportunità per osservare la fauna selvatica dove l'ampia distesa di terra e cielo crea paesaggi mozzafiato. Tutti questi luoghi si trovano a breve distanza dallo snodo principale della valle: Alamosa.

alamosa great sand dunes national park preserve sunset 1

Il campo base

Ma iniziamo da zero: trova un alloggio. Alamosa è la città più grande della valle di San Luis e offre il maggior numero di servizi. Vi è una vasta gamma di strutture alberghiere e campeggi a tutti i prezzi. Quando si tratta di cibo, fai un salto al Calvillo's, un classico di Alamosa. Con oltre 50 ristoranti e caffè tra cui scegliere, questo autentico ristorante messicano è all'altezza della sua fama. Il posto migliore per godersi una birra fredda alla fine della giornata è la San Luis Valley Brewing Company nel centro di Alamosa.

Il parco nazionale e riserva di Great Sand Dunes

Il parco nazionale e riserva di Great Sand Dunes è uno dei paesaggi più interessanti per scattare foto. Le montagne del Sangre de Cristo sono una distesa di enormi picchi frastagliati i cui punti più alti sono compresi tra circa 3.353 e 4.267 metri! In queste cime si trovano le Great Sand Dunes, che viste dalla giusta angolazione sembrano imitare le altissime montagne sopra di loro.

alamosa great sand dunes national park reserve sand boarding 1

Cosa rende così grandi le dune?

Il contrasto impressionante della sabbia con la montagna da solo fornisce immagini affascinati. Il modo in cui la luce danza sulla sabbia e le nuvole sfarfallano nel cielo crea motivi e ombre pittoresche sulla sabbia. Ho visitato le dune diverse volte e ogni volta mi hanno offerto un'esperienza unica grazie ai diversi giochi di luce che cambiano a seconda dell’ora. La sera, quando il sole splende sul paesaggio, tutto è immerso in sfumature arancioni e gialle. La struttura della sabbia aggiunge motivi interessanti alle foto ed esalta i contorni delle dune.

alamosa great sand dunes national park preserve 4

L'Alamosa Wildlife Refuge (la riserva naturale d’Alamosa)

Fare il breve tragitto in auto per l'Alamosa Wildlife Refuge all’alba è un'esperienza meravigliosa. Il cielo è cosparso di strisce rosa e gialle mentre il sole sorge in lontananza sul monte Sangre de Cristo. Nella riserva naturale il canto degli uccelli suona sopra i stagni e le erbe alte.

Vorrei poter catturare il senso di pace e tranquillità che ho provato!La riserva è un luogo ideale per praticare la fotografia naturalistica. Anche se un obiettivo zoom più grande sarebbe stato bello, stamattina sono riuscita a scattare splendide foto con il mio teleobiettivo 70-200mm. Nelle vicinanze, potevamo vedere diverse varietà di volatili e un castoro che nuotava in uno stagno, mentre in lontananza sentivamo l'ululato dei coyote!

alamosa wildlife refuge sunrise 7

Non limitarti

Anche intorno al centro visitatori ci sono luoghi emozionanti per la fotografia naturalistica, ma non dimenticare che la riserva copre quasi 50 chilometri quadrati. Puoi guidare in molti posti nella riserva o fare un'escursione lungo il Rio Grande Nature Trail, lungo circa 3 km. Ovunque ti muovi all'interno della riserva, avrai sempre le cime frastagliate di Sangre de Cristo come sfondo spettacolare per le tue foto.

alamosa wildlife refuge sunrise 3

Ma aspetta, c'è ancora di più!

Per altre fotografie di paesaggi, fai un'escursione a Mosca Pass Trail vicino alle dune di sabbia, dove puoi catturare le dune dall'alto. Altri luoghi di interesse per praticare la fotografia paesaggistica includono le Zapata Falls e il Penitente Canyon vicino al Del Norte. Probabilmente troverai anche altri paesaggi interessanti, semplicemente guidando lungo le autostrade della zona. Per altre fotografie di animali selvatici, ci sono anche altre riserve naturali nella Valle di San Luis, tra cui Monte Vista e Baca Wildlife Refuge.

alamosa san luis valley moonrise sunset rio grande 2

This story was created in partnership with Visit USA Parks.

 

 

                                                                                                                                                                  

Official Alamosa Newsletter

You can always easily unsubscribe and we never share your information.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com