• usa-todayAlamosa, Colorado Logo

    Step into the Extraordinary and Stay a While. 

    Dig Deeper >

La San Luis Valley del Colorado è il sogno di ogni fotografo. Se hai un cellulare o un teleobiettivo con te, guida in questa parte del Colorado e scatta foto di questi luoghi famosi. Il parco nazionale di Great Sand Dunes è uno dei luoghi più pittoreschi del Colorado, ma non è l'unico posto in cui si possono scattare foto favolose. Numerose riserve naturali offrono grandi opportunità per osservare la fauna selvatica dove l'ampia distesa di terra e cielo crea paesaggi mozzafiato. Tutti questi luoghi si trovano a breve distanza dallo snodo principale della valle: Alamosa.

alamosa great sand dunes national park preserve sunset 1

Il campo base

Ma iniziamo da zero: trova un alloggio. Alamosa è la città più grande della valle di San Luis e offre il maggior numero di servizi. Vi è una vasta gamma di strutture alberghiere e campeggi a tutti i prezzi. Quando si tratta di cibo, fai un salto al Calvillo's, un classico di Alamosa. Con oltre 50 ristoranti e caffè tra cui scegliere, questo autentico ristorante messicano è all'altezza della sua fama. Il posto migliore per godersi una birra fredda alla fine della giornata è la San Luis Valley Brewing Company nel centro di Alamosa.

Il parco nazionale e riserva di Great Sand Dunes

Il parco nazionale e riserva di Great Sand Dunes è uno dei paesaggi più interessanti per scattare foto. Le montagne del Sangre de Cristo sono una distesa di enormi picchi frastagliati i cui punti più alti sono compresi tra circa 3.353 e 4.267 metri! In queste cime si trovano le Great Sand Dunes, che viste dalla giusta angolazione sembrano imitare le altissime montagne sopra di loro.

alamosa great sand dunes national park reserve sand boarding 1

Cosa rende così grandi le dune?

Il contrasto impressionante della sabbia con la montagna da solo fornisce immagini affascinati. Il modo in cui la luce danza sulla sabbia e le nuvole sfarfallano nel cielo crea motivi e ombre pittoresche sulla sabbia. Ho visitato le dune diverse volte e ogni volta mi hanno offerto un'esperienza unica grazie ai diversi giochi di luce che cambiano a seconda dell’ora. La sera, quando il sole splende sul paesaggio, tutto è immerso in sfumature arancioni e gialle. La struttura della sabbia aggiunge motivi interessanti alle foto ed esalta i contorni delle dune.

alamosa great sand dunes national park preserve 4

L'Alamosa Wildlife Refuge (la riserva naturale d’Alamosa)

Fare il breve tragitto in auto per l'Alamosa Wildlife Refuge all’alba è un'esperienza meravigliosa. Il cielo è cosparso di strisce rosa e gialle mentre il sole sorge in lontananza sul monte Sangre de Cristo. Nella riserva naturale il canto degli uccelli suona sopra i stagni e le erbe alte.

Vorrei poter catturare il senso di pace e tranquillità che ho provato!La riserva è un luogo ideale per praticare la fotografia naturalistica. Anche se un obiettivo zoom più grande sarebbe stato bello, stamattina sono riuscita a scattare splendide foto con il mio teleobiettivo 70-200mm. Nelle vicinanze, potevamo vedere diverse varietà di volatili e un castoro che nuotava in uno stagno, mentre in lontananza sentivamo l'ululato dei coyote!

alamosa wildlife refuge sunrise 7

Non limitarti

Anche intorno al centro visitatori ci sono luoghi emozionanti per la fotografia naturalistica, ma non dimenticare che la riserva copre quasi 50 chilometri quadrati. Puoi guidare in molti posti nella riserva o fare un'escursione lungo il Rio Grande Nature Trail, lungo circa 3 km. Ovunque ti muovi all'interno della riserva, avrai sempre le cime frastagliate di Sangre de Cristo come sfondo spettacolare per le tue foto.

alamosa wildlife refuge sunrise 3

Ma aspetta, c'è ancora di più!

Per altre fotografie di paesaggi, fai un'escursione a Mosca Pass Trail vicino alle dune di sabbia, dove puoi catturare le dune dall'alto. Altri luoghi di interesse per praticare la fotografia paesaggistica includono le Zapata Falls e il Penitente Canyon vicino al Del Norte. Probabilmente troverai anche altri paesaggi interessanti, semplicemente guidando lungo le autostrade della zona. Per altre fotografie di animali selvatici, ci sono anche altre riserve naturali nella Valle di San Luis, tra cui Monte Vista e Baca Wildlife Refuge.

alamosa san luis valley moonrise sunset rio grande 2

This story was created in partnership with Visit USA Parks.

 

 

                                                                                                                                                                  

Official Alamosa Newsletter

You can always easily unsubscribe and we never share your information.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com